Impegni contrastanti della compagnia idrica britannica per ridurre l’inquinamento dei fiumi

Il 22 giugno 2022, Ofwat ha pubblicato una sintesi degli impegni della British Water Company per ridurre i danni che le loro operazioni hanno sui fiumi locali.

Le compagnie idriche britanniche scaricano regolarmente e deliberatamente le acque reflue nei fiumi. L’Agenzia per l’ambiente consente alle società idriche di farlo in circostanze eccezionali per evitare che le acque reflue entrino nelle case.

Sfortunatamente, l’eccezione è diventata la norma, con oltre 400.000 casi di scarico di acque reflue nei fiumi nel 2020. Questo è uno dei motivi per cui il World Wide Fund for Nature ha recentemente concluso che nessun fiume nel Regno Unito è sicuro per i bagnanti.

Ofwatl’autorità di regolamentazione del settore idrico, sta adottando un approccio “bastone e carota” per far sì che le aziende idriche si comportino meglio.

Nel marzo 2022, hanno aperto un procedimento esecutivo contro cinque dei peggiori trasgressori, Anglian Water, Northumbrian Water, Thames Water, Wessex Water e Yorkshire Water. Hanno anche chiesto a ciascuna compagnia idrica di sviluppare il proprio piano e obiettivi per ridurre le fuoriuscite di fiume entro il 2025.

Ofwat ha elogiato la maggior parte delle società idriche per aver concordato e pubblicato impegni specifici per il 2025. La divulgazione è degna di nota per tre società idriche inglesi che non si sono particolarmente impegnate a ridurre le fuoriuscite di trabocco entro il 2025: Southern Water, Thames Water e Yorkshire Water.

creditSource link

ZIE JE GEDACHTEN

Leave a reply

Vocedellacqua.it
Logo
Enable registration in settings - general
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart