
Ti sei mai chiesto come l’elettricità sposta le centrali elettriche nelle case e nelle aziende in tutto il paese? Tu paghi il tuo fornitore di energia aziendale ogni mese per fornire elettricità, ma come funziona effettivamente? Ebbene, è qui che entra in gioco la rete di distribuzione dell’energia elettrica.
Esploriamo nel dettaglio la rete di distribuzione dell’energia elettrica e le finalità degli operatori della rete di distribuzione.
Che cos’è una rete di distribuzione di energia elettrica?
Una rete di distribuzione di elettricità è una rete di trasmissione ad alta tensione in Inghilterra e Galles di proprietà di La griglia nazionale. Si collegano agli operatori della rete di distribuzione (DNO) che consegnano a case e proprietà commerciali tramite linee elettriche e cavi sotterranei di proprietà privata.
Che cos’è un DNO?
Un DNO sta per un operatore di rete di distribuzione. L’operatore della rete di distribuzione è la società che gestisce e possiede l’infrastruttura che collega la fornitura di energia ai vostri locali.
L’operatore della rete di distribuzione può aiutarti a connetterti energia alla tua proprietà, metro richieste e in caso di interruzione di corrente.
Di cosa sono responsabili i DNO?
Gli operatori di rete distrettuali sono responsabili dei seguenti aspetti:
- Sottostazioni
- Trasformatori
- Cavi – sia interrati che aerei
- Spostamento della fornitura al contatore della proprietà
- Collegamento dei locali alla rete elettrica
Tuttavia, non sono responsabili per quanto segue:
- La griglia nazionale
- Produzione e vendita di energia elettrica
Chi gestisce la rete di distribuzione dell’energia elettrica?
Esistono otto reti di distribuzione gestite da sei diverse società. Queste case elettriche e proprietà commerciali. Di seguito è riportato un elenco dei DNO e una tabella con le informazioni di ogni singolo operatore.
Elenco degli operatori della rete di distribuzione dell’energia elettrica
Ecco un elenco dei sei diversi operatori della rete di distribuzione dell’energia elettrica:
- Reti elettriche scozzesi e meridionali
- Reti energetiche scozzesi
- Elettricità nord-ovest
- Powergrid settentrionale
- Reti elettriche del Regno Unito
- Distribuzione dell’energia occidentale
La tabella seguente mostra la copertura di ciascun DNO:
Operatori di rete di distribuzione (DNO) per regione
Questa tabella mostra gli operatori della rete di distribuzione per regione con i loro dettagli chiave in modo da poter identificare il tuo operatore di rete e contattarlo per qualsiasi domanda o problema.
Visualizza gli operatori di rete di distribuzione (DNO) per regione
Cos’è un IDNO?
Un IDNO è un operatore di rete di distribuzione indipendente; queste società sviluppano la distribuzione locale di energia elettrica all’interno della rete DNO. Gli IDNO gestiranno e manterranno anche queste reti.
Una chiara differenza tra i due è che gli operatori indipendenti della rete di distribuzione non sono vincolati a regioni specifiche. Possono offrire i loro servizi in Inghilterra e Galles senza restrizioni.
Elenco degli IDNO nel Regno Unito:
Ecco un elenco di operatori di reti di distribuzione indipendenti registrati in Inghilterra e Galles:
Come faccio a sapere chi è il mio operatore di rete di distribuzione elettrica?
Puoi usare il Strumento di ricerca dell’Associazione delle Reti Energetiche. Inserisci semplicemente il tuo codice postale per iniziare la ricerca.
creditSource link