Come cambiare fornitore di energia aziendale

In AquaSwitch, aiutiamo le aziende a trovare e passare alle migliori tariffe energetiche aziendali disponibili in tutto il mercato.

Se vuoi approfittare di uno dei nostri preventivi, i nostri esperti di energia commerciale ti aiuteranno con il passaggio di energia dall’inizio alla fine.

Il nostro team conosce le insidie ​​comuni del processo di cambio ed è lì per aiutarti in ogni fase del processo.

In questa guida, ti guidiamo attraverso il processo di cambio fornitore di energia aziendale dall’inizio alla fine.

Fase uno: richiedere un rapporto di confronto energetico aziendale

AquaSwitch offre un servizio gratuito e senza impegno confronto energetico aziendale servizio. Il nostro team raccoglierà preventivi su misura per la tua attività con alcuni dettagli necessari sulla fornitura di energia alle tue proprietà commerciali.

I dettagli di cui abbiamo bisogno per raccogliere i preventivi sono:

  • Nome e indirizzo dell’azienda utilizzando il nostro strumento di ricerca codice postale intelligente.
  • Tuo MPAN per la fornitura di energia elettrica; o
  • Tuo MPRN per la fornitura di gas
  • Il tuo attuale fornitore
  • La data di fine del tuo contratto attuale (se applicabile)
  • Il tuo consumo annuo stimato in kWh

Ti chiederemo i tuoi dati di contatto in modo da poter inviare il tuo rapporto di confronto; di solito saremo in grado di farlo entro poche ore.

Inizia oggi il primo passo con il nostro confronto dell’elettricità aziendale e confronto del gas aziendale pagine.

Fase due: scegli la tariffa energetica aziendale

Il nostro rapporto di confronto energetico aziendale mostrerà chiaramente le migliori opzioni disponibili dal nostro gruppo di fornitori di fiducia.

Se decidi di poter beneficiare di una delle nostre tariffe, informa il nostro team clienti e daremo il via al processo di passaggio.

Fase tre: rivedere e firmare il contratto energetico aziendale

Il nostro team clienti lavora con il fornitore scelto per preparare e inviarti il ​​contratto energetico aziendale. La documentazione che invieremo includerà due documenti:

Il tuo contratto energetico aziendale

La forma esatta del contratto varia a seconda del fornitore scelto, ma includerà almeno:

io. I dettagli del tuo punto di misurazione
ii. Durata contrattuale concordata
iii. Oneri permanenti concordati
iv. Oneri unitari concordati
v. Consumo annuo stimato
vi. Data di inizio proposta
vii. Termini e Condizioni

Una volta che avrai esaminato e sarai soddisfatto del contratto, dovrai comunicarci:

io. Dettagli richiesti per la verifica del credito:

  • Numero della società registrata (se applicabile)
  • Nome completo (se ditta individuale)
  • Indirizzo di casa (se ditta individuale)
  • Data di nascita (se ditta individuale)

ii. Dettagli per impostare il tuo mandato di addebito diretto:

  • Nome utente
  • nome della banca
  • Codice di ordinamento
  • Numero di conto

Dopo aver completato i tuoi dettagli sul nostro modulo digitale, invia semplicemente una firma elettronica e i tuoi documenti completati verranno condivisi con il nostro team.

Vale la pena ricordare che i fornitori di energia aziendale generalmente non hanno un periodo di riflessione nei loro termini e condizioni. Ti consigliamo di rivedere accuratamente i tuoi documenti e di parlare con i nostri esperti di energia in caso di dubbi.

La nostra lettera di autorizzazione (LOA)

Una lettera di autorizzazione è un documento legale sempre richiesto quando si utilizza un broker energetico aziendale. AquaSwitch LOA ci autorizza a:

  • Richiedi e ottieni i dati del settore energetico sulla tua proprietà.
  • Invia il contratto con il fornitore di energia aziendale scelto.
  • Comunica con la tua corrente fornitore di energia aziendale a vostro nome.
  • Risolvere eventuali obiezioni derivanti dal processo di cambio.

Fase quattro: revisione di AquaSwitch e controllo del credito morbido

Una volta ricevuto il tuo accordo di acquisizione firmato, i nostri esperti di energia esamineranno il tuo contratto per garantire che tutte le informazioni siano accurate. La nostra revisione aiuta a garantire che il tuo nuovo fornitore accetti il ​​contratto.

Effettueremo anche un controllo del credito morbido con le informazioni che hai fornito in modo da poter garantire che la tua richiesta soddisfi i requisiti di credito del fornitore scelto.

Fase cinque: il tuo nuovo fornitore esaminerà i tuoi documenti firmati

Invieremo al tuo nuovo fornitore i tuoi documenti firmati, che eseguirà la propria serie di controlli. Il controllo più cruciale in questa fase è l’hard credit check.

La principale differenza tra un controllo del credito hard e soft è che un controllo del credito soft non lascia un record visibile sul tuo file di credito. L’hard credit check eseguito dal tuo nuovo fornitore è un’analisi più approfondita della storia creditizia della tua azienda o della tua ditta individuale.

Se ci sono problemi con il tuo credito in questa fase, i nostri esperti aziendali interni lavoreranno con te e il tuo nuovo fornitore per trovare una soluzione.

Passaggio sei: il processo di cambio avviene dietro le quinte

Una volta che il tuo nuovo fornitore avrà accettato i tuoi documenti, avvierà il processo di passaggio. Questo processo richiede solitamente dalle 3 alle 6 settimane se hai richiesto una data di cambio “il prima possibile”.

Se hai richiesto una data di cambio alla fine del tuo attuale contratto, il fornitore richiederà un trasferimento in questa data.

Da luglio 2022, Ofgem, l’autorità di regolamentazione del settore, applica regole volte a ridurre i tempi di commutazione. È noto che la sequenza temporale standard fino a 6 settimane non offre una buona esperienza del cliente.

Nel frattempo, AquaSwitch invierà al tuo attuale fornitore un avviso di risoluzione per informarlo che stai terminando il tuo contratto esistente.

Il tuo account manager AquaSwitch ti informerà dei progressi del passaggio, incluso informarti quando il tuo nuovo fornitore ha confermato la data di cambio proposta.

Passaggio sette: il tuo attuale fornitore analizzerà lo stato del tuo account

Il tuo attuale fornitore riceverà una notifica del cambio di energia della tua attività. Ci sono tre scenari in cui il tuo fornitore potrà opporsi al trasferimento proposto, questi sono:

io. Debito in sospeso – Se hai fatture non pagate con il tuo attuale fornitore, hanno il diritto di rifiutare il passaggio.
ii. Stato in contratto – Se hai un contratto a tempo determinato con il tuo attuale fornitore, non potrai cambiare fornitore.
iii. Non sei il titolare del conto corrente – Se la tua azienda non è registrata come titolare di conto corrente presso la struttura aziendale, il tuo fornitore può rifiutare il trasferimento. Se ti sei trasferito di recente in una proprietà, AquaSwitch informerà l’attuale fornitore della modifica pertinente dei documenti di locazione per risolvere questa obiezione.

In ogni scenario di obiezione, i nostri esperti di energia aziendale ti informeranno del problema e ti aiuteranno a risolverlo.

Fase otto: inizia la tua nuova scorta

I nostri esperti di energia aziendale ti faranno sapere quando inizierà la tua nuova fornitura.

Ti consigliamo di eseguire una lettura del contatore di chiusura alla data di cambio per far conoscere la lettura finale al tuo vecchio fornitore in modo che possano produrre una fattura finale accurata. Il tuo nuovo fornitore utilizzerà le stesse letture per iniziare la fatturazione.

Se non è possibile effettuare una lettura del contatore alla data di cambio, il vecchio e il nuovo fornitore utilizzeranno la stessa stima alla data di trasferimento.

Dopo il passaggio, riceverai presto:

  • Una finale bolletta energetica aziendale dal tuo vecchio fornitore.
  • Notifica dal tuo nuovo fornitore che il tuo contratto è iniziato.
  • La tua prima fattura dal tuo nuovo fornitore.
  • Notifica da AquaSwitch che il tuo passaggio ha avuto successo.

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ZIE JE GEDACHTEN

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