Glossario dell’energia aziendale nel Regno Unito | AquaSwitch

In AquaSwitch abbiamo lavorato duramente per compilare un’ampia raccolta di semplici guide energetiche spiegando tutto ciò che c’è da sapere sul mercato energetico aziendale del Regno Unito, per aiutarti a diventare più efficiente dal punto di vista energetico e risparmiare sui costi delle bollette energetiche.

Tuttavia, vogliamo fare un ulteriore passo avanti e fornirti questo glossario di termini energetici aziendali in modo che il gergo non ti impedisca di diventare un esperto di efficienza energetica aziendale.

Sezioni di glossario

Usa i seguenti link per passare alla sezione che meglio descrive il termine che stai cercando [Insert Anchor Stamps]:

Attori del mercato energetico

Fornitore di energia aziendale: Una società che opera nel Regno Unito con una licenza di Ofgem per fornire servizi di elettricità e gas a proprietà non domestiche. I servizi includono la fatturazione e il servizio clienti.

Produttore/Grossista di energia: Una società che produce energia (gas o elettricità) e la vende a fornitori di energia. Anche i fornitori di energia tendono ad essere i produttori, in particolare i “sei grandi”.

Di gemma: L’Office of Gas and Electricity Markets è l’autorità di regolamentazione del governo per i mercati dell’elettricità e del gas naturale a valle nel Regno Unito.

Agenzia Internazionale dell’Energia (AIE): Organizzazione internazionale autonoma che funge da consulente di politica energetica per i suoi Stati membri.

BEIS: Il Department for Business, Energy and Industrial Strategy è un dipartimento ministeriale del Regno Unito incaricato di mettere in pratica la politica energetica.

Infrastrutture elettriche

Griglia di elettricità: Una rete interconnessa per il trasferimento di energia elettrica tra centrali elettriche (produttori) e famiglie, imprese e istituzioni governative (consumatori).

Rete intelligente: Una rete elettrica che utilizza grandi quantità di dati raccolti dai dispositivi intelligenti per automatizzare e ottimizzare la produzione, la trasmissione, lo stoccaggio e la consegna di energia elettrica.

Centrali elettriche: Un impianto industriale per la generazione di elettricità collegato a una rete elettrica. Ciò può includere energia da combustibili fossili o da fonti di energia verde o rinnovabile.

Linee di trasmissione elettriche: Linee elettriche (fuori terra, sottomarine) che trasferiscono elettricità ad alta tensione su lunghe distanze. La rete elettrica del Regno Unito è di proprietà e gestita da società di trasmissione private.

Sottostazioni elettriche: Impianti industriali che trasformano la tensione di una rete elettrica per la trasmissione e la distribuzione (ie alta tensione per la trasmissione a lunga distanza, bassa tensione per la distribuzione locale). Nel Regno Unito sono di proprietà e gestiti da società di trasmissione private.

Infrastrutture del gas

Sistema di trasmissione nazionale (NTS): La rete di gasdotti del Regno Unito che collega i terminali costieri del gas naturale (che ricevono il gas estratto in mare aperto) con centrali elettriche a gas, siti di stoccaggio di GNL e consumatori commerciali e domestici. È di proprietà e gestito da National Grid plc.

Trasformatore di gas indipendente: Società privata che possiede e gestisce i tubi del gas tra i principali tubi di trasporto del gas gestiti dalla Rete Nazionale e quelli dei singoli immobili.

Dispositivi energetici

Contatore di energia aziendale: Un dispositivo utilizzato per misurare la quantità di gas ed elettricità utilizzati in una proprietà commerciale.

Contatore di energia multisito: Il processo mediante il quale un’azienda che possiede più proprietà può essere fornita di gas ed elettricità in un unico contratto. NON un dispositivo reale.

Metro intelligente: Un dispositivo digitale che invia i dati sull’utilizzo dell’energia in tempo reale al fornitore di energia contrattato, generalmente tramite una rete wireless crittografata.

Monitoraggio energetico aziendale: Un dispositivo che consente all’utente di tracciare visivamente la quantità di energia misurata da un contatore intelligente tramite un sensore indipendente.

Pompe di calore: Un dispositivo che trasferisce il calore dall’esterno di una proprietà all’interno attraverso un processo simile a quello che alimenta il tuo frigorifero, utilizzando pompe elettriche.

Politica energetica e cambiamento climatico

Credito di carbonio: Un certificato commerciabile che rappresenta la rimozione di una tonnellata di anidride carbonica dall’atmosfera. È utilizzato sia nel mercato di conformità che in quello volontario.

Sistema di scambio di quote di emissione (ETS): Un meccanismo economico che utilizza il principio “cap and trade” per ridurre le emissioni di gas serra di un paese secondo i suoi obiettivi internazionali.

A emissioni zero: Un termine che descrive uno stato in cui le emissioni di carbonio sono uguali all’assorbimento di carbonio, in particolare quando si fa riferimento al bilancio del carbonio di un processo, attività o entità.

Net-Zero: Un termine che descrive uno stato in cui le emissioni di carbonio sono uguali all’assorbimento di carbonio, spesso utilizzato per descrivere il più ampio impegno per la decarbonizzazione e l’azione per il clima.

Regime delle Garanzie di Origine Energetiche Rinnovabili (REGO): Uno schema governativo che obbliga i fornitori aziendali a rivelare l’origine di qualsiasi elettricità acquistata, con particolare attenzione alle sue emissioni di carbonio.

Garanzia di esportazione intelligente: Un’iniziativa del governo che consente ai proprietari di immobili britannici di generare la propria energia rinnovabile e rivenderla alla rete nazionale.

Schema tariffario feed-in: Uno schema governativo ormai defunto progettato per consentire alle imprese e alle famiglie di generare energia rinnovabile e rivenderla alla rete nazionale. Sostituito a gennaio 2020 dalla meno generosa Smart Export Guarantee.

Certificazione di microgenerazione: Una certificazione rilasciata a un’azienda o una famiglia per soddisfare tutti gli standard ingegneristici e legali per la vendita di elettricità verde alla rete attraverso la Smart Export Guarantee.

Green Gas Support Scheme (GGSS): Un programma governativo che incoraggia gli investimenti in impianti di produzione di gas da biomassa (ad es. trasformare i rifiuti alimentari in gas biometano).

Costruire per il 2050 – Uno studio del governo del Regno Unito che indaga su progetti di edifici a basse emissioni di carbonio

Tassa sul gas verde (GGL): Una tariffa trimestrale pagata dai fornitori di gas commerciali autorizzati nel Regno Unito per finanziare il GGSS (vedi sopra).

Tipi di energia

Energia verde: Energia sotto forma di calore o elettricità proveniente da fonti rinnovabili e con un ridotto impatto ambientale.

Energia da biomassa: Energia sotto forma di calore, elettricità o biocarburanti che viene estratta da residui o materia organica coltivata.

Energia delle maree: Energia sotto forma di elettricità estratta dall’afflusso e dal deflusso dell’acqua causato dall’orbita della luna.

Energia eolica: Energia estratta dal vento mediante turbine eoliche, solitamente sotto forma di elettricità.

Energia solare: Energia estratta dalla radiazione solare attraverso l’utilizzo di pannelli fotovoltaici, solitamente sotto forma di energia elettrica o calore.

Energia geotermica: Energia estratta dal calore naturale della Terra in profondità utilizzando i pozzi per estrarre il vapore per azionare le turbine in superficie.

Combustibili fossili: I combustibili fossili sono idrocarburi liquidi o gassosi che si sono formati nel sottosuolo nel corso di milioni di anni da materia organica sepolta soggetta a calore e pressione estremi.

Energia nucleare: Energia estratta da materiali radioattivi attraverso il processo di fissione.

Bollette energetiche

Spese di mantenimento dell’energia: Una tariffa fissa giornaliera pagata ai fornitori di energia per coprire i costi di mantenimento dell’allacciamento del tuo immobile alla rete elettrica e gas.

Tassa sui cambiamenti climatici: Una tassa governativa sulle bollette energetiche delle imprese progettata per incoraggiare la riduzione delle emissioni di gas serra.

I.V.A: L’imposta sul valore aggiunto (IVA) è un’imposta sui consumi del 20% applicata su beni e servizi venduti nel Regno Unito.

Tassa standard: Una transazione che comporta il solito importo dell’IVA al 20%.

Imposta a zero: Una transazione che comporta un’imposta pari allo 0% di IVA.

MPAN: Il numero di amministrazione del punto di misurazione, noto anche come “Numero S” o “Numero di fornitura”, è un codice identificativo univoco per il punto di fornitura di energia elettrica della struttura aziendale.

MPRN: Il numero di riferimento del punto del contatore, noto occasionalmente come “Numero M” è un codice identificativo univoco per il punto di fornitura del gas della struttura aziendale.

Tabella della miscela di carburante: Mostra la distribuzione della fonte di energia per l’energia fornita alla tua proprietà.

Pagamento BACS: Un sistema elettronico per effettuare pagamenti direttamente da un conto bancario all’altro utilizzando un codice di smistamento e un numero di conto.

creditSource link

ZIE JE GEDACHTEN

Leave a reply

Vocedellacqua.it
Logo
Enable registration in settings - general
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart