In AquaSwitch, i nostri esperti di energia aiutano le aziende nel processo di passaggio tra fornitori di elettricità e gas.
Nel settore energetico, solo il titolare del conto (l’azienda o la persona responsabile del pagamento dell’energia) può scegliere di cambiare fornitore.
A volte si verifica una situazione in cui a cambio fornitore di energia aziendale avviene senza il permesso del titolare del conto. Questo è noto come un trasferimento errato.
Qui abbiamo pubblicato un’utile guida che spiega questa situazione per aiutarti a navigare nel processo se ciò dovesse accadere.
Cos’è un trasferimento errato?
Un trasferimento errato si verifica quando un fornitore di energia aziendale cambia erroneamente la fornitura di gas o elettricità sbagliata.
Come si verifica un trasferimento errato?
I motivi più comuni per un trasferimento errato sono:
- Quando viene costruito un nuovo immobile, il MPRN/MPAN i dati di registrazione sono stati registrati in modo impreciso. Questo è uno scenario comune per un condominio o uffici che contengono numerosi contatori di gas ed elettricità.
- Errore umano da parte di un’altra persona o azienda che seleziona il punto di fornitura e si registra per uno scambio.
- Un errore commesso da a fornitore di energia aziendale.
Cosa succede durante un trasferimento errato?
La tua esperienza in un trasferimento errato dipende dal fatto che tu effettui il trasferimento errato o che lo faccia qualcun altro. Esploriamo entrambi:
io. Ho accidentalmente cambiato quello di qualcun altro elettricità o gas la fornitura.
Utilizzo dell’AquaSwitch confronto dei prezzi dell’energia aziendale servizio, puoi cercare informazioni sui punti di fornitura di elettricità e gas in base a un indirizzo.
Se hai commesso un errore in questo processo e ti sei registrato per passare a un nuovo fornitore per la fornitura di qualcun altro, sarai informato da AquaSwitch che il tuo passaggio è stato obiettato in base al fatto che non sei il titolare del conto.
In questo scenario, i nostri esperti di energia ti aiuteranno a identificare il punto di fornitura corretto e a ripetere il processo di confronto.
ii. Qualcun altro ha accidentalmente cambiato la tua fornitura di energia.
In questo scenario, riceverai comunicazioni dal tuo attuale fornitore di energia aziendale. Probabilmente riceverai:
- Una richiesta del servizio clienti ti informa che qualcuno ha richiesto di cambiare la tua fornitura.
- Una comunicazione “scusa se te ne vai” dal tuo fornitore.
- Un conto finale che non hai chiesto.
In questo scenario, ti consigliamo di parlare con il servizio clienti del tuo fornitore per spiegare la situazione. Consulta la nostra guida a fornitori di energia aziendale per le informazioni di contatto del tuo fornitore.
Quanto tempo ci vuole per risolvere un trasferimento errato?
I fornitori aziendali di elettricità e gas hanno un processo concordato per gestire i cambi che si sono verificati per errore.
Dopo aver informato il tuo fornitore dell’errore, il tuo fornitore risolverà la situazione per tuo conto. Il processo di risoluzione dei trasferimenti errati richiede in genere tre mesi.
La mia azienda può ottenere un risarcimento per un trasferimento errato?
Sfortunatamente no.
Nei mercati dell’energia di consumo, i clienti ricevono un risarcimento di £ 30 per cambi errati e rimborsi ritardati dei saldi di credito. Poiché tale compensazione farebbe poca differenza per la maggior parte delle imprese, questa regola non si applica ai fornitori di energia commerciali.
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